Chi siamo

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee.

Il M5S si basa sui princìpi della trasparenza, dell’orizzontalità e del valore dell’individuo, che si sostanzia nel concetto dell’uno vale uno. Propone e attua la riduzione degli stipendi degli eletti. I nostri Portavoce in Parlamento hanno restituito più di 7 milioni di euro dei loro stipendi. I consiglieri regionali più di 500.000 euro in un solo anno di attività. Soldi che sono stati versati a favore di un fondo per le piccole e medie imprese italiane.

Un cittadino che entra in politica con il m5s avrà il limite di due mandati. E’ quindi motivato a fare il bene per la sua città e per il suo paese perché saranno lui e la sua famiglia i primi a godere delle cose buone che verranno fuori dal suo operato.

Non candidiamo condannati, indagati o raccomandati. Grazie al m5s quest’anno per la prima volta abbiamo avuto una samaratese candidata alle Elezioni Europee.

Il MoVimento Cinque Stelle appartiene ai cittadini. Non ha sponsor, non ha finanziamenti pubblici o di partiti, non ha banche o gruppi industriali alle spalle.

Quello che presenteremo per le Comunali 2015 è un programma dinamico, ossia aperto sino all’ultimo ai consigli di quanti vogliono partecipare alla costruzione di un nuovo futuro per Samarate. Il m5s Samarate sta lavorando per Voi con una serie di proposte che si catalizzano soprattutto nell’esigenza di ridurre i costi della (mala) politica.

Partecipa, ti aspettiamo ai nostri incontri.