Controllo del Vicinato – Finalmente una realtà

cdv

Dopo lunga attesa arrivano finalmente a Samarate i cartelli stradali del Controllo del Vicinato: ora siamo pronti, si parte davvero con questo progetto!

E’ bello vedere la fine di un iter partito molto tempo fa ma anche l’inizio di una iniziativa che il M5S ha portato a Samarate sin dalla campagna elettorale.

Ricordiamo orgogliosi in quel periodo la serata da noi organizzata in Villa Montevecchio, dedicata al CdV.

Volevamo anche noi offire qualcosa ai cittadini, ma che fosse davvero utile, nel loro interesse e che durasse di più del tempo di un caffè, un gelato o un aperitivo.

Ci siamo riusciti. Prima attraverso la nostra mozione in Consiglio Comunale approvata all’unanimità dal Consiglio stesso e poi soprattutto grazie al contributo di tanti cittadini che si sono messi a disposizionecome referenti di zona.

Un grazie va anche a Walter Valsecchi, Responsabile dell’organizzazione del CdV che più volte si è dovuto adoperare perché si riuscisse ad arrivare ad una conclusione.

A tutti i Samaratesi vogliamo ricordare che il progetto non è chiuso e che si può ancora aderire. Chi finora non avesse aderito al CdV, può ancora farlo. Basta raccogliere l’adesione della maggioranza dei residenti nella propria via per poterlo attivare nella propria zona.

Il CdV aiuta anche ad avvicinare le persone di un comune, di una via o chi semplicemente condivide lo stesso palazzo. Il tessuto sociale e i buoni rapporti sono il vero cemento che serve a questa città; lo scopo di queste iniziative è anche di unire anziché dividere le persone, come troppo spesso la politica si diverte a fare.

Per qualsiasi informazione potete contattarci cliccando qui

Grazie a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *